ALLA SCOPERTA DI ITSUO TSUDA

ITSUO TSUDA
Filosofo e scrittore, maestro di Aikido e di Seitai.

Letture e immagini a cura della Scuola della Respirazione.

9 novembre ore 16.00

Maestro sconosciuto al grande pubblico, personaggio atipico e tenacemente indipendente che divide la sua vita tra Giappone ed Europa dal 1914 ai primi anni ‘80 del Novecento, Itsuo Tsuda è prima di tutto filosofo.
Introduce il Katsugen undo (Movimento Rigeneratore) in Europa all’inizio degli anni ’70 e resta ancora oggi una figura imprescindibile dell’Aikido.
Nella sua opera tratta di Aikido, Movimento Rigeneratore, ma soprattutto del Ki e della respirazione come mezzi per risvegliare la sensibilità e per ritrovare la propria libertà interiore.

Le letture a cura del Dojo Scuola della Respirazione di Milano e la proiezione di un video su Itsuo Tsuda, ci introducono a questa figura poliedrica, alla sua eredità, ai suoi libri e alla pratica che si ispira al suo lavoro.

Opere di Itsuo Tsuda disponibili su Yume editions.

Ingresso libero, è necessario prenotare contattando la biblioteca.

L’evento si svolgerà presso la
Biblioteca Parco Sempione
Viale Cervantes | Municipio 1